conosci gli istruttori

connessioni mindfulness

Anna Montefiori

  • Consigliere dell’Associazione Connessioni Mindfulness ETS.
  • Istruttore certificato MBSR
Presentazione

Sono Anna Montefiori, counselor e formatrice.

Nella mia vita mi sono sempre occupata della crescita delle persone. Prima dei miei tre figli, poi delle persone che ho incontrato e che incontro nelle diverse realtà.

Mi sento un po’ come una seminatrice che semina sul terreno fertile e supporta le piantine nella loro crescita……

Il mio percorso professionale è iniziato con l’insegnamento ed è proseguito con la collaborazione in un centro di psicologia clinica educativa (post diploma universitario in Psicometrista e Consigliere scolastico e professionale), dove per una decina d’anni ho aiutato ragazzi e loro famiglie nella scelta della scuola superiore e dell’università.

Nel contempo mi sono laureata a Padova in Scienze della Formazione, e, dopo un periodo di consulenza nelle aziende come esperta in assessment e valutazione del potenziale, ho iniziato a lavorare per un grosso gruppo bancario.

In questo contesto ho ricoperto ruoli di responsabilità e mi sono occupata dell’organizzazione di percorsi formativi volti alla crescita professionale dei colleghi.

Mi sono quindi certificata progettista, MBTI e counselor professionista.

In questi anni ho creato corsi di formazione per sviluppare quelle competenze soft rivolte soprattutto alla crescita della persona (comunicazione efficace e ascolto attivo, intelligenza emotiva, collaborazione, gestione dello stress e altro ancora).

Corsi che continuo ancora oggi ad erogare a tutti i colleghi interessati.

Nei miei studi per la progettazione dei corsi sullo stress, sono stata affascinata dalla Mindfulness, e dopo un percorso esperienziale ho ottenuto la certificazione di istruttrice M.B.S.R. (Mindfulness Based Stress Reduction).

Tra i miei progetti futuri quello di continuare a condividere le mie esperienze e conoscenze ed essere di supporto alle persone, perché possano potenziare il loro benessere e la loro consapevolezza personale.

Chiudo con tre parole che penso meglio mi rappresentino: Cuore, passione e impegno